Finora ci avete visitato in 27267.

Galleria fotografica

Meteo

B.G.M. Volley vs Polisportiva San Paolo

27/05/2017

Wow, che partita oggi nella lontana provincia di Como!
Squadra limitata, come numero, per infortuni, malattie e altri impedimenti del sabato pomeriggio: si va in 6 contati.
Non possiamo nemmeno utilizzare il libero, con tutta la fatica che abbiamo fatto per imparare gli schemi, ma niente paura, ci adattiamo a tutto.
Arriviamo in palestra in orario alle 15:35, per scoprire che qualcuno (...) ha dimenticato la borsa nell'auto rimasta a Gallarate. Per fortuna una maglia in più ce l'abbiamo, ci mettiamo d'accordo per far giocare il libero con la maglia diversa anche se oggi farà la mano: un grazie alla squadra che ci ospita per averci consentito lo stesso di giocare.
Anche gli altri ragazzi sono un po' pochini, anche loro in 6 contati.
Inizia la partita, e ci accorgiamo da subito che oggi abbiamo qualche possibilità in più del solito. Partiamo con qualche esperimento nella formazione di partenza, con la solita P2 ma con i centrali invertiti, e subito guadagnamo qualche punto. Veniamo poi ripresi e continuiamo ad andare avanti a elastico, finché il set finisce 25-23 per i padroni di casa.
Capiamo però che si può fare e ... miracolo!! Proviamo a giocare anche il secondo set, anzi con una grinta e una voglia che ci portano a vincere ... il nostro primo set dell'anno!!!! Felici come se avessimo vinto la Champions!
Rientriamo in campo per il terzo set ancora più motivati e, complice un po' di confusione in campo dei padroni di casa, portiamo a casa anche questo: il primo punto in campionato!!!
Adesso siamo proprio alle stelle e, forse, ci illudiamo un po' troppo, perché basta che l'altra squadra si rimetta in ordine e la partita diventa subito più equilibrata, e perdiamo il quarto set.
Andiamo al tie-break, che è un po' come andare ai rigori, siamo tutti stanchi e affaticati dal gran caldo, proviamo a tirare fuori le ultime energie, ma i padroni di casa ne hanno di più e finisce 15-10.
Bravi a loro che comunque hanno meritato recuperando un brutto momento.
Bravissimi noi che finalmente abbiamo combattuto fino alla fine giocando tutta la partita e mostrando anche qualche (non esagerato) segno di entusiasmo collettivo.
L'unico rammarico è che forse abbiamo scoperto quanto è divertente giocare solo alla fine del torneo, se ci avessimo creduto un po' prima sarebbe stato più entusiasmante.
Comunque stasera festeggeremo con i nostri coach al torneo nella nostra palestra: gelato per tutti!!

Sito dell' Associazione Dilettantistica Polisportiva San Paolo, con sede in Via Cattaneo, 25, 21013 Gallarate (VA) 
Copyright Polisportiva San Paolo 2014 - realizzato da PM

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager