15/03/2015
Trasferta insidiosa per le farfalline dell'under 14 in quel di Castellanza sia per il valore delle avversarie (desiderose di rivincita dopo la batosta subita 10 gg. fa), sia per le assenze e le condizioni fisiche precarie di alcune ragazze.
Partenza subito in salita per noi, con le ragazze del Sacro Cuore molto incisive in attacco che in breve tempo segnano un divario importante nel punteggio che fa scivolare il primo set dalla loro parte senza troppa fatica.
Ben altro spirito delle nostre atlete nel secondo e terzo set dove, merito di una convinzione ritrovata, ritornano ad essere padrone del campo con belle giocate in attacco ed efficaci difese imponendosi nettamente in entrambi i set.
Poi però la voglia di non mollare del Sacro Cuore, complice con le complicazioni fisiche di alcune nostre giocatrici, porta la partita al quinto set in cui le farfalline cedono alla maggiore energia e determinazione della squadra di Castellanza.
Dopo 2 ore di gioco arriva così la prima sconfitta nel torneo primaverile che lascia però intatte tutte le ambizioni per la vittoria finale nel girone delle nostre giovani atlete.