22/10/2016
Esordio della nostra nuova squadra under 16, in casa con i ragazzi della Saronno Bianca.
Buona prestazione, anche il coach è rimasto meravigliato di come la squadra abbia risposto alla inevitabile tensione della prima di campionato.
Decimati dagli infortuni e dalle malattie arriviamo in campo solo in 6, ma con la grinta giusta.
Nel primo set teniamo a bada l'altra squadra rimanendo incollati a loro con fasi alterne, e mollando solo arrivati al 17. Qualche rammarico per i troppi punti regalati con tocchi a rete e battute sbagliate, ma il coach si complimenta con la squadra al primo intervallo: il gioco c'è, e questo è importante perché in questo modo ci divertiamo e continuiamo ad imparare.
Nel secondo set riusciamo a fare un passetto in più arrivando fino a 20, mentre nel terzo, nonostante la stanchezza cominci ad affiorare, grazie anche ad un paio di recuperi con tuffi e palle prese di piede, riusciamo a stare davanti per lunghi tratti e arriviamo ad un punto dal set: 24 a 23 per noi. Purtroppo nel finale qualche altro errore dovuto alla stanchezza e un bel recupero dei ragazzi di Saronno ci portano via la soddisfazione della vittoria del set.
Usciamo dal campo consapevoli che ancora tanto lavoro resta da fare, ma rispetto a qualche mese fa si notano degli indubbi progressi. Merito sicuramente anche della crescita fisica e muscolare che ci aiuta a controllare meglio la palla e a saltare di più, ma sicuramente anche il lavoro degli allenamenti inizia a dare buoni frutti.
Una più che buona prestazione del nostro "piccolino" Alberto, al suo esordio in campionato dopo pochissimi allenamenti: una prova convincente e anche qualche punto sono un buon biglietto di presentazione. Il capitano Daniel ha guidato la squadra in questa buona prestazione, grazie anche all'esperienza di Matteo S., ai discreti palleggi di Lorenzo, la spigliatezza di Luca, la presenza imponente a rete di Matteo M..
Un ringraziamento ai nostri tifosi che ci hanno seguito numerosi, e soprattutto al nostro amico Leo che ha sicuramente sofferto con la squadra dal pubblico.
Ci vediamo la prossima settimana!!